lunedì, giugno 19

Ho compiuto 9 anni,  da quella nuova nascita sull'asfalto, in cui il pensiero, quando è arrivato,  ha scoperto che le dita dei piedi si muovevano (ancora)...  Nove anni,  qualche mese di meno in compagnia del grande Fratello Burlone... (FB),   che suscita pensieri pre+occupanti quando ti dice che hai messo 400 mi piace,  o che qualcuno ha risposto ad un tuo commento. In questi anni ho detto "mi piace"  molte volte, e ne sono lieta perché sono una di quelli che,  alla fine di un anno,  guarda le cose belle più di quelle tristi,  rido per le sciocchezze,  e ho letto almeno sei volte La Divina Commedia.  

 Un tipo una volta si sorprese quando gli dissi che avevo solo quella,  sul comodino. Risposi "sono tre volumi".  Da allora il mio braccio destro ogni tanto fa cilecca, come la mia memoria dei fatti.  Ricordo, molto più di quello che fu,  quello che avverrà,   e amo le stelle che si accendono e spengono nella mia vita.
Non mi piacciono le foto del cibo(me ne piace, molto di più, il profumo) ,  mi piacciono indiscriminatamente gli amici fraterni e quelli che sono solo amici.  Mi piace la " lingua degli uccelli"  e  fermarmi a sentirne  il canto,  come  quello del mare ch'è metafora della creazione .  Mi soffermo ad ascoltare il canto di dolore dei miei pazienti,  e ancor più il primo scroscio del sorriso di gioia che timidamente gli si affaccia sul viso

col primo ben-essere.

 Mi piace la fine di un cerchio,  la vita che trasuda nelle parole di spiaggia :"nonno nonno nonno"... "mamma a stare insieme ci si diverte"..." Papà mi aiuti a fat volare l'aquilone"... "avrei bisogno di un'altra settimana... ".  Dio,  o chi per lui, ce la ha fatta in sei giorni,  e davanti  a questo, " cosa conti? ".

La vita che cos'è?

Ho nove anni,  la fine di un ciclo.  Molte domande nella testa e nel cuore. E nel cuore, la forza con cui  l'amore per tutto questo, specchia nel basso, la bellezza del firmamento.

Ora,  c'è uno splendido presente.    


3 commenti:

UIFPW08 ha detto...

La vita regala sempre un sorriso. Buon inizio di settimana
Maurizio

Lila ha detto...

Buona settimana e buona vita, per ogni giorno, Maurizio

Lila ha detto...

Buona settimana e buona vita, per ogni giorno, Maurizio