martedì, giugno 8

Un saluto

Auguri Pellegrino


Fa’ grandi le ali
nello smarrirsi
dei giorni,
all’incanutirsi
della chioma.
Siano piume le rughe
che rotoleranno
sui tuoi anni.
Sia innanzi al passo
la luce,
e non vane le ombre.
È nella tua mano
il destino.
Fratello.


Queste parole avevo scritto, una volta, per il compleanno di mio fratello. Sono sue. Giacciono sulla pagina e nella vita. Le prendo in prestito per salutare qualcuno che se ne va un po' più in là. Non dico lontano, perchè lontano è un posto da cui non si torna. E' un posto dove non ci si sente più uniti. E' il posto dove, nonstante si rsti nel cuore, si finisce con il non sentirsi più.
Il saluto di oggi è per Albafucens... non andare troppo lontano!

9 commenti:

albafucens ha detto...

Lila..
accidenti a te mi hai fatto venire i lucciconi.. solo raramente nella mia vita reale qualuno mi ha dimostrato tanto affetto con un gesto così bello.. dedicandomi addirittura qualcosa

..e vederlo fare qui da te che neanche mi conosci.. mi riempe di gioia e mi fa sentire migliore, perchè allora forse significa che un piccolo segno lo lascio, ma non vado lontano sai.. e mi metto solo un po'in stand by ^ __ ^

.. e tantomeno finiremo con il non sentirci più, o l'essere disunite, perchè per te ci sarò comunque e tornerò spesso a farti visita

.. il mio allontanarmi è solo "un attimo" di sopensione forse breve..
o lungo.. non lo so ancora..
ma unicamente per quanto riguarda il fatto di scrivere, perchè non smetterò di leggere sai.. non potrei, le parole sono troppo importanti per me e quindi vedrai abbastanza spesso il mio nick qui tra le tue splendide pagine

Sei una delle bellissime persone che ho incontrato qui su Internet genuina e sensibile come pochi, e relazionarsi con te è stato come farlo con una vera Amica ^ __ ^

.. mi hai regalato tanto, e non penserai quindi davvero di liberarti di me così facilmente :DD

ti abbraccio forte
e ti ringrazio tanto, tanto per questo tuo bel gesto

Lila ha detto...

grazie a te.
ho avuto anche io questa sensazione di aver trovato una Amica, cioè qualcuno di assonante con la mia anima. Sei una Persona bella e positiva, e.. le pause a volte servono. E' solo che a me sono venuti i lucciconi, leggendolo da te... e ... il più, l'ho scritto
:))

albafucens ha detto...

.. ti lascio questo bel sorriso per asciugare i lacrimoni
^ _____________________________ ^

passerò spesso a leggerti e dato che ho anche il tuo indirizzo e-mail. perchè una volta ci ismo scritte, conto di farlo ancora..

a presto, un bacio
e grazie ancora per l'omaggio

Baol ha detto...

Mi accodo al saluto e alla speranza del non troppo lontano

bellavita ha detto...

Un bacio ad entrambe.

Lila ha detto...

a presto, albafucens!
(e grazie)

@ baol
non credo che andrà troppo lontano ;)

@bellavita
un bel blog. ti leggerò presto con maggiore accuratezza :)

Anna Righeblu ha detto...

Partendo da qui, per la prima volta sono arrivata al blog di Albafucens, non ho lasciato commenti, la saluto da qui...

E capisco la tua dedica e il tuo saluto...
Un saluto e un "a presto" anche da me

Ciao Lila, buon weekend :-)

ANTONELLA ha detto...

bellissima poesia. Ti abbraccio

Lila ha detto...

@ annarigheblu
ciao, e grazie, di essere passata e dei saluti

@antonella
ciao cara, e buona settimana