domenica, maggio 29

Buon compleanno

Cara Lila
quest'anno ti regalo un viaggio oltre te stessa. Ti impacchetto la solitudine, e la spedisco prima.. in un'altra direzione, così che non vi incontriate. Chiudo i libri e apro la pagina di quello nuovo, quello che ancora è solo un'idea dell'autore, e che si intarsierà di sole e odori lontani, di ebrezze di polvere e lacrime già piante, che fanno crescere i fiori del tuo balcone.

Quest'anno, ti regalo una distesa di sabbia, che non finisce all'orizzonte con tutte quelle domande, che le tue mani chiedono sempre; non finisce nella partenza o nel ritorno. Non finisce perchè è tutto ciò che ti scrolli di dosso, e che ha il sapore del marmo inciso; non del deserto lasciato da coloro che se ne vanno, dalle rinunce per una scelta migliore...o solo per un ideale, dal rimpianto, perchè sai sempre che ciò che hai fatto, era già tutto il possibile.

Quest'anno, ti regalo un non ti scordar di me, a te che ti piaceva tanto quella storia dell'angelo, e avolte gridavi verso il cielo anche tu, forse sperando che ti cambiassero di nome... Poi l'hai fatto, sentendoti sempre più te stessa, perchè Lila non è che un gioco, mentre cerchi il sapore del giorno che prometti...

A volte, quando sei davvero felice, mi sembri quel piccolo fiore; e gli occhi non sono grigio prima della tempesta, non blu lavato di pioggia. Non uno azzuro e uno blu sgranati sulla sorprendente meraviglia... d'essere ancora qui. Nonstante tutto. E per tutto questo.
Sono gli occhi di chi si sveglia un mattino. E scopre d'essere... ancora nato!

9 commenti:

Mobu ha detto...

:)

Madama Dorè ha detto...

Buon compleanno Lila. Ti auguro tanta felicità...di quella che non finisce mai. Un abbraccio.

Lila ha detto...

@ Mobu
:) grazie!


@ Madama Dorè
grazie, un abbraccio e un augurio di rimando! per la felicità, credo, siamo sempre in tempo!

Unknown ha detto...

arrivo in ritardo ma ti faccio auguri di cuore: il 29 è il compleano anche del mio papà!!! Questa lettera a te stessa è semplicemente splendida.

Lila ha detto...

@ Turista di Mestiere
:)
gli auguri non sono mai né in ritardo, né troppi, no? Grazie, e auguri al tuo papà :)

Laura ha detto...

Auguri in ritardo Lila. Miliardi di parole bellissime come quelle del tuo post...e serenità qualsiasi cosa tu faccia!

Lila ha detto...

@ Laura
grazie mille!
un abbraccio in partenza, serena come spero anche tu :)

UIFPW08 ha detto...

Possa il tempo non fermarsi mai e regalarti sempre un sorriso.
Il mio abbraccio
Maurizio

Lila ha detto...

@ Maurizio
grazie di cuore... e ricambio il bell'augurio :)