martedì, maggio 29

Buon compleanno

Quest'anno, Lila si regala l'energia del tempo dell'anno; che gira, la sfiora, le subentra, le trascina fuori ogni briciola di malessere, e non ne lascia nemmeno il ricordo sfocato. Il tempo fa regali poco costosi ma permanenti, e quest'anno non è da meno. Sembrava andata, questa forza dell'alto e basso, del bianco e nero, del dentro e fuori. Ma è un oscillazione, e come tale, torna come un soffio sulla scintilla;  e prendo fuoco in questa spirale ascendente che trascende, spalanca, esplode e si porta, in questo scoppio entusiasta, le persone che amo, le persone che assisto, le persone che amo assistere, verso vette di inimmaginabile. Alchimia.

"Io sono il mago della pioggia, niente è impossibile per me" re-cita Lila, da una delle sue canzoni preferite, mentre la ragazza col seme in testa espande il  movimento verso l'esterno, sfatando la paura dell'immobilità, ma non il momento che si suggella in un abbraccio. "io lo farò per te, io lo farò con te". Canta Lila con voce silenziosa. Batte il bastone a terra. Magia.

E Lila si regala un giorno, che è l'accoglienza di ogni piccola cosa che giunge per essere resa per la gioia; è come se il suo braccio fosse la mia vita, ed ogni movimento che si manifesta, è solo il preludio del prossimo regalo, ma perfetto in se stesso, e bastante così.  E questo (spero), è amore.



9 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguroni di buon compleanno.

Lila ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

Ho letto anche "l'altro anno" e solo il fatto di esprimere desideri così ispirati, così intimi, mi fa venire la voglia di tenermeli in un cassetto, usandoli il giorno del mio, quando verrà. E' sempre un piacere leggerti, auguri (di ieri).

Lila ha detto...

Grazie Tiziana. Usa pure tutti i desideri che vuoi :) ma non tenerli in un cassetto. Amo fare regali, al mio compleanno, come una piccola Alice ad un Non compleanno, quindi ogni giorno, possiamo festeggiare e desiderare. Un abbraccio.

Madama Dorè ha detto...

La magia che noi usiamo è quella che ci presta l'Universo, noi siamo solo i "facilitatori". Auguri di "non compleanno" e continua a regalare all'Universo la grazia che ti regala, per il bene di tutti gli esseri. Namasté.

Lila ha detto...

carissima madama Dorè. Proviamo a non trattenere, "il flusso eterno del riflusso al globo"(dicevo una volta) e poi... restiamo ad osservare!
Namasté :)

Baol ha detto...

Ti sei fatta un bel regalo

albafucens ha detto...

arrivo troppo tardi per farti anche io i miei auguri

sì questo è amore e non potevi farti regalo più prezioso... regalarsi tempo è un qualcosa che dovremmo fare più spesso

ti abbraccio forte
questo post è leggero e leggiadro
genuino e trasparente come te :)

Lila ha detto...

@ Baol
si, direi di si!



@ albafucens
oh, non è mai troppo tardi per gli auguri; anzi, dovremmo farceli più spesso, di cuore, e solo perché ogni giorno è un buon mometno per una sorpresa. Auguri quindi, e un abbraccio!